In tanti si chiedono come sia oggi la situazione Covid nel mondo, ma soprattutto quando si potrà tornare a viaggiare!
La buona notizia è che si può viaggiare all'estero! Per contro, vi sono alcune restrizioni da dover osservare, se si decide di muoversi per turismo in altri Paesi.
Esatto, in Italia non ci si può ancora spostare tra regioni, ma si possono raggiungere alcuni stati dell'Unione Europea. Naturalmente le contraddizioni delle misure restrittive sono più che evidenti, però è così: attualmente ci sono paesi che possiamo visitare per turismo, anche se resta caldamente sconsigliato ogni spostamento per viaggi di natura prettamente turistica e che non rispondono a nessuna necessità imminente ed oggettiva (ulteriore contraddizione).
Sta quindi un po' al buon senso di ciascuno di noi scegliere o meno di viaggiare per turismo in questa situazione di allerta mondiale. Possiamo magari ipotizzare che il divieto non sia tassativo, poiché chi potrà avere ferie esclusivamente in questo periodo o chi viaggerebbe per un'esigenza psicofisica, potrebbe giustificare il proprio viaggio come una "situazione di necessità".
Per aiutarvi a rispondere alla vostra domanda più frequente: Dove posso andare?, il sito viaggiare sicuri propone un breve questionario, che chiarirà ogni vostro dubbio.
Ho creato questo video tutorial per mostrarvi come procedere:
Nella scheda di ogni Stato, che potrete selezionare nell'home page alla voce "cerca paese", sono indicate le misure restrittive da rispettare in caso di spostamento e potrete scoprire anche a quali tamponi sia necessario sottoporsi prima e/o dopo la partenza.
Fare riferimento ad un agente di viaggi per organizzare uno spostamento in questo periodo è sicuramente d'aiuto e, come tale, io sono disponibile a offrirvi ogni tipo di assistenza, proponendo soprattutto l'assicurazione più adatta alle vostre esigenze e che possa coprire anche un eventuale rimborso da imputarsi al covid19.
Per qualsiasi supporto o per pianificare il vostro prossimo viaggio, potete contattarmi tramite le pagine instagram, facebook, twitter o direttamente al sito dell'agenzia viaggi online mondoturista.net .