Alla luce di quanto formalizzato, è stata confermata la possibilità di muoversi fra tutte le regioni italiane per raggiungere gli aeroporti di partenza. Naturalmente, è anche consentito il ritorno alla propria abitazione, al rientro in Italia.
Per i viaggi all'estero sarà, quindi, giustificato ogni spostamento, indipendentemente dalle restrizioni presenti nelle singole zone d'Italia.
Il viaggiatore dovrà comunque essere in possesso di un'autocertificazione che specifichi come motivo dello spostamento il raggiungimento dell'aeroporto da cui partire per un paese inserito nell'elenco "C"(Dpcm 2 marzo 2021 in vigore fino al 6 aprile) o per fare rientro al proprio domicilio a viaggio terminato.
Il chiarimento del Ministero è stato accolto positivamente da tutti gli operatori del settore turistico e soprattutto ha fatto chiarezza fra i viaggiatori, finalmente liberi di viaggiare! Anche durante il ponte di Pasqua si può andare all'estero ed è confermato questo provvedimento!
Vorreste conoscere i Paesi esteri aperti al turismo dell'elenco C? In questo articolo "VIAGGIARE SICURI: COVID E VIAGGI ALL'ESTERO" troverete tutte le informazioni sui paesi visitabili e un video tutorial, che vi spiega passo per passo come utilizzare il sito "viaggiare sicuri".
Vorreste informazioni più dettagliate sulla vostra prossima idea di viaggio? Non sapete quale siano le procedure da seguire per un viaggio post-covid? Contattatemi senza alcun impegno! Troveremo insieme la soluzione più adatta al vostro budget e alle vostre esigenze!
Per qualsiasi supporto o per pianificare insieme la vostra prossima vacanza, potete lasciare un commento o scrivermi tramite le pagine social di Mondoturista: instagram, facebook o direttamente al sito dell'agenzia viaggi online mondoturista.net . Vi risponderò entro 24 ore!
SEGUI MONDOTURISTA SU INSTAGRAM E RESTA AGGIORNATO SU NOTIZIE E OFFERTE:
[jr_instagram id="2"]