E' ormai noto l'ottimismo, unito al costante impegno del ministro Theoharis, che si sta adoperando in modo esemplare per garantire una veloce riapertura della Grecia ai turisti di tutto il mondo.
In diretta dal museo dell'Acropoli di Atene, definisce il 14 maggio 2021 come data di inizio della stagione turistica greca. L'annuncio è avvenuto durante una conferenza stampa, trasmessa in occasione della Fiera Internazionale del Turismo ITB di Berlino. Naturalmente, questa ripresa avverrà solo se le condizioni epidemiologiche si manterranno sui livelli stabiliti.
Saranno sempre rigidi i protocolli e le norme da osservare: come l'obbligo di mascherina, distanziamento e la costante l'igienizzazione personale e degli ambienti. Questo non solo per i cittadini ellenici, ma anche per i turisti che decideranno di trascorrere le proprie vacanze in Grecia.
E' stato annunciato anche il rafforzamento delle strutture del Sistema Sanitario Nazionale in tutte le destinazioni greche ed il ministro del turismo ci ha tenuto a specificare sopratutto che "Il costo del ricovero o di qualsiasi altra azione imposta sarà a carico dello Stato greco, con l’obiettivo di tutelare la salute di turisti, professionisti e cittadini "
Il Covid-19 e le restrizioni dovute a questa pandemia hanno messo il turismo europeo e mondiale davvero a dura prova. Alcuni stati, però, come la Grecia, continuano ad adottare ogni accorgimento possibile per velocizzare una ripresa, dando addirittura priorità di vaccinazione a chi lavora nel settore dell'ospitalità.
Saranno ben accolti tre tipologie di viaggiatori:
- tutti coloro che avranno ricevuto il vaccino;
- chi presenterà il risultato negativo di un tampone molecolare (o PCR)Covid-19;
- o chi presenterà un certificato che attesti lo sviluppo di anticorpi, a seguito della guarigione dall'infezione.
Sono disponibili davvero molte offerte di pacchetti volo+hotel in Grecia, ciascuno con la possibilità di integrare un'assicurazione Covid, che copre annullamento del viaggio improvviso, per cause riconducibili alla pandemia.
Attualmente le tariffe sono decisamente vantaggiose e consentono anche di poter esplorare più isole greche a prezzi contenuti!
Voi cosa ne pensate? Partireste per un viaggio in Grecia? Vi trasmettono fiducia le garanzie offerte?
o quest'anno preferite restare in Italia?
La mia professionalità di travel planner è a portata di messaggio o telefonata!
Vorreste informazioni più dettagliate per il vostro prossimo viaggio in Grecia? Non sapete quale isola o città sia più adatta alle vostre esigenze? Contattatemi senza alcun impegno!
Per qualsiasi supporto o per pianificare insieme il vostro prossimo viaggio, potete lasciare un commento o scrivermi tramite le pagine social di Mondoturista: instagram, facebook, twitter o direttamente al sito dell'agenzia viaggi online mondoturista.net . Vi risponderò entro 24 ore!
[jr_instagram id="2"]