Logo Mondo Turista Novara

TURCHIA: Netflix ci fa volare in mongolfiera sulla Cappadocia con Demet Ozdemir, in "Love Tactics"

11 Feb 2022

La Turchia è ancora protagonista nel panorama dei film d'amore. 
L'11 febbraio 2022, infatti, su Netflix Italia andrà in onda la commedia romantica di "Love Tactics"(Tattiche d'amore), con protagonisti Şükrü ÖzyıldızDemet Özdemir (la bella Sanem della serie tv "DayDreamer"), che ha conosciuto la notorietà al fianco dell'attore Can Yaman

LA TURCHIA DI DEMET E CAN YAMAN

Demet e Can hanno avuto modo di far conoscere al proprio pubblico la Turchia moderna e le meraviglie turistiche di questa Terra, così ricca di arte, cultura e con paesaggi naturalistici patrimonio UNESCO.

In "Love Tactics" si vedranno ambientazioni e località tra le più note della Turchia, come la fantastica regione della Cappadocia.
Demet, infatti, sarà corteggiata a bordo di una mongolfiera, sospesa sul Parco nazionale di Göreme e ad Avanos, in un laboratorio di ceramiche turche, dove lavorerà la creta per la prima volta.

I VIDEO E LE IMMAGINI DELLA CAPPADOCIA, DURANTE UN MIO TOUR

Queste sono alcune delle esperienze uniche, a cui si può prendere parte durante i tour privati o di gruppo, che trovate su mondoturista.com.  
Alcuni video del tour potrete trovarli anche sul mio canale YouTube e sul profilo instagram. (archivio Turchia)

Eccone un piccolo assaggio:

TURCHIA CORRIDOIO TURISTICO COVID-FREE

Il 31 gennaio, finalmente, la Turchia ha riaperto al turismo italiano, diventando uno dei 12 corridoi turistici covid-free.
Si può prenotare un viaggio in questa destinazione solo tramite agenzia di viaggi e tour operator, unici a poter emettere il Travel Pass, documento necessario per lo spostamento dall'Italia.

COSA VEDERE IN TURCHIA

Tante sono le motivazioni che spingono i viaggiatori a visitare la Turchia
Una terra che sa affascinare con il suo lago salato di Tuz Gölü , le bianche vasche termali di Pamukkale, il Teatro romano di Hierapolis, la Biblioteca di Efeso, le città sotterranee, le valli, i camini delle fate e le chiese rupestri della Cappadocia; Istanbul con i colori dei suoi quartieri e delle meravigliose moschee di Santa Sofia, Sultan Ahmet (nota anche come Blu) e la moschea, patrimonio Unesco, del Solimano.
Ѐ l'unico stato che si estende fra due continenti: l'Asia e l'Europa, uniti da tre ponti, il più famoso il  Yavuz Sultan Selim, che con la sua architettura moderna sovrasta lo stretto del Bosforo.  
Diciannove Patrimoni Unesco riconosciuti e tutti meritano di essere visitati almeno una volta e scrivo "almeno", perché in questo Paese si torna sempre volentieri.

La Turchia non è solo storia, cultura e arte; offre anche meravigliose coste, con località balneari come Bodrum, da cui si può scegliere di salpare per mini crociere o escursioni in Caicco, la tipica imbarcazione turca.

TOUR DI GRUPPO O UN WEEKEND IN TURCHIA?

Sono già disponibili tour di gruppo o viaggi individuali e con un budget davvero contenuto, si potrà visitare un territorio affascinante e unico, in cui, da secoli, si fondono storie, popoli, religioni e usanze. Resto a disposizione di chiunque voglia avere maggiori informazioni sull'organizzazione del suo prossimo viaggio, che sia esso un weekend nella poliedrica Istanbul, un tour di gruppo o un combinato mare + Istanbul o  tour + estensione mare.  

Immagine di una ragazza con occhiali da sole
Rossella Monteleone
Travel Planner
Nel settore turistico da più di 13 anni, ho lavorato, vissuto e viaggiato sia in Italia che all'estero, specializzandomi, così, in molte destinazioni. Per questo motivo, nel 2019 ho deciso di intraprendere la professione di Travel Planner, in partnership con il network di viaggi Evolution Travel, mettendo le mie esperienze e competenze a disposizione di chiunque scelga di affidare alla mia professionalità la costruzione dei propri viaggi.
crossmenu