Ravenna, con i suoi meravigliosi mosaici paleocristiani, considerati i più belli del mondo, è una delle grandi città d'arte d'Europa, una di quelle città che non ci si stanca mai di visitare, anche perchè offre ben otto siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Stavolta, però, è quasi obbligatorio capitarci tra l'8 ottobre al 20 novembre 2011, quando si terrà la seconda edizione del RavennaMosaico, il primo Festival Internazionale di mosaico contemporaneo.
La rassegna offre esposizioni, nuove produzioni, convegni, laboratori, cantieri di restauro, incontri e conferenze. Tutto naturalmente in stretta relazione con il patrimonio musivo paleocristiano e bizantino.
La giornata di apertura del festival coincide con la NOTTE D'ORO. Nessun altro nome sarebbe potuto essere più indicato per questa notte bianca ravennate! Potrete trovare la programmazione completa dell'evento sul sito lanottedoro.it .
Per info: Ufficio IAT Ravenna tel 054435404
DA SAPERE:
Per visitare al meglio la città, risparmiando su costi di trasporto e biglietti di ingresso, consiglio l'acquisto a soli €10 della RAVENNA VISIT CARD. Per maggiori informazioni, potrete visitare il sito dedicato a questo speciale "passpartout": ravennavisitcard.it .