Logo Mondo Turista Novara

Na.Tu.Re: il portale del WWF dedicato al "Turismo Responsabile"

23 Giu 2011

Il Wwf lancia Na.Tu.Re (Natura e Turismo Responsabile), un nuovo sito con tutti i dettagli su come realizzare una vacanza responsabile e a basso impatto ambientale. Tutto è nato soprattutto grazie ai commenti e ai suggerimenti della rete.

Su Na.Tu.Re è possibile informarsi sulle due principali ecoregioni italiane (il Mediterraneo e le Alpi), scoprendone ogni aspetto naturalistico e ottenendo suggerimenti per organizzare al meglio una "vacanza responsabile". Il portale, inoltre, è suddiviso per categorie: viaggi per adulti, vacanze per famiglie, campi avventura per ragazzi, vacanze in fattoria, le microvacanze e i weekend in Italia o in altre parti del mondo. Per chi è appassionato di viaggi all'insegna della natura e del rispetto della stessa, un'occhiata a questo nuovo portale è d'obbligo.

NB Se avete organizzato già le vostre vacanze con l'aiuto di Na.Tu.Re, lasciate un commento con la vostra esperienza e opinione! Sarà utile a chi, come voi, vuole scegliere di essere un turista responsabile!

Immagine di una ragazza con occhiali da sole
Rossella Monteleone
Travel Planner
Nel settore turistico da più di 13 anni, ho lavorato, vissuto e viaggiato sia in Italia che all'estero, specializzandomi, così, in molte destinazioni. Per questo motivo, nel 2019 ho deciso di intraprendere la professione di Travel Planner, in partnership con il network di viaggi Evolution Travel, mettendo le mie esperienze e competenze a disposizione di chiunque scelga di affidare alla mia professionalità la costruzione dei propri viaggi.
crossmenu