E' la capitale del divertimento "made in USA", della movida e della gioia di vivere, al punto da diventare anche meta di riferimento per gli studenti durante lo "Spring Break", il famoso ponte primaverile dei paesi anglosassoni.
Miami è la metropoli più importante della Florida e si trova in una posizione strategica, sia commerciale che turistica.
La sua vicinanza ai Caraibi influenza la sua "aria" e la sua energia, tanto da renderla una città dall'aspetto "poco" statunitense.
Sono svariate le influenze e le etnie che abitano Miami e ciascuna contribuisce a regalarle un fascino esotico e multiculturale.
Queste "contaminazioni" si ritrovano anche nella cucina, che riesce ad offrire ai turisti un'ampia scelta di ristoranti e locali.
Mangiare bene non è difficile a Miami, ma se desiderate qualche suggerimento, di seguito i 5 ristoranti selezionati e testati direttamente da Mondoturista.com:
L'"Havana 1957 Cuban Cuisine", sull'Ocean Drive a South Beach, con decine di piatti deliziosi, in cui potrete concedervi sia un veloce e notturno spuntino, che una tranquilla e completa cena o pranzo cubano/ispanico. A stupirvi qui, oltre all'ottima qualità del cibo, saranno soprattutto i cocktail! Da provare assolutamente i loro mojito!
havana 1957 miami
Per un pasto abbondante, ma dal sapore un po' francese, la "Sandwicherie", sulla 14th a Miami Beach, farà al caso vostro, magari a pranzo, dopo una giornata passata in spiaggia.
E' una sorta di foodtruck stanziale, con una simpatica coppia di proprietari francesi, che, ad un ritmo incessante, sfornano enormi baguettes, dalle farciture più svariate e decisamente generose.
Da provare è anche il famoso locale che appare nel video di "Welcome to Miami", il super tormentone anni '90 di Will Smith.
Il nome è "DINER" , si trova sulla 11th street e qui potrete gustare portate "fast food" dal vero sapore americano, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se siete estimatori del buon cibo sapientemente preparato e desiderate concedervi una cena gourmet anche in Florida, il "La Mar" farà al caso vostro. E'il ristorante dell'Hotel 5* Mandarin Oriental, il cui chef peruviano, Gaston Acurio, delizierà i vostri palati con una cucina fusion asiatico/peruviana.
Un'esperienza unica, resa ancora più suggestiva dalla particolarità della location e dalla vista sulla Biscayne Bay e sullo skyline della Down Town. Vi sembrerà quasi di essere sul pontile di una nave da crociera. L'ambiente è abbastanza formale, ma il personale è cordiale e vi farà sentire subito a vostro agio.
DR.SMOOD è il nome della prima catena di fast food "healthy"(salutare), che offre frullati, centrifughe, boosters(bevande energetiche) e un menu attentamente elaborato, utilizzando esclusivamente alimenti biologici e kosher.
La composizione dei prodotti offerti è frutto dello studio di un'équipe di medici nutrizionisti ed esperti interni, che esaminano i nutrienti, i minerali, le vitamine, gli antiossidanti, le proteine, gli enzimi e i grassi che il corpo assimila per funzionare, sentire e vedere meglio.
Uno o due pasti in questo caffé saranno sicuramente necessari per "disintossicarvi" dalle plurime calorie che ingerirete durante il vostro viaggio "made in USA".
Troverete Dr.Smood in 5 location a Miami, ma potreteste provare quella del famoso quartiere dei murales Wynwood (2230 NW 2nd Ave), che è sicuramente la più caratteristica.
Enjoy your meals!