Logo Mondo Turista Novara

Marché Vert Noël: il romantico mercatino di Aosta

22 Nov 2019

Mondoturista entra in anteprima durante l'allestimento del noto mercatino di Natale di Aosta, immerso nella bellissima cornice dell'area archeologica del Teatro Romano.

Aprirà le sue porte sabato 23 novembre e sarà possibile visitarlo fino al 6 gennaio 2020.
In questo storico scenario respirerete una magica aria natalizia, passeggiando tra i caratteristici chalet da esposizione, in cui potrete trovare ogni sorta di manufatto artigianale tipico della Valle d'Aosta, tra cui articoli enogastronomici DOC e DOP valdostani, sculture e oggetti realizzati in legno, mobili d'antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, candele, dolciumi e molto altro.

Un'atmosfera natalizia che sa di montagna, che profuma di vin brulé, cioccolata calda, cibo da strada e dell'immancabile fonduta valdostana. Dopo esservi persi tra i viottoli, i ponti e i passaggi in legno ricavati tra le maestose rovine del Teatro Romano, prima di andare via, fermatevi in qualche osteria o allo stesso mercatino di Natale a condividere con i vostri amici un sorso di caffè alla valdostana(ecco la ricetta: 4 tazzine di caffè, 2 tazzine di grappa valdostana, 8 cucchiaini di zucchero, scorzette di limone, scorzette d'arancio.) o di vin brulé, bevendoli dalla tipica Grolla dell'amicizia.  Una tradizione ad Aosta ed un'esperienza particolare per i turisti, da provare almeno una volta.

Se siete curiosi di vedere altre foto e video, seguite le pagine di Instagram e Facebook 

ORARI
Apertura al pubblico:
tutti i giorni alle 10.30

martedì 25 dicembre e mercoledì 1 gennaio alle 15.00

Chiusura al pubblico:
dal lunedì al venerdì alle 20.00
tutti i sabati, venerdì 6 dicembre e domenica 8 dicembre alle 22.00

DOVE
Teatro Romano
Via Porta Pretoria, 1 - Aosta

PREZZO
Ingresso Libero

Immagine di una ragazza con occhiali da sole
Rossella Monteleone
Travel Planner
Nel settore turistico da più di 13 anni, ho lavorato, vissuto e viaggiato sia in Italia che all'estero, specializzandomi, così, in molte destinazioni. Per questo motivo, nel 2019 ho deciso di intraprendere la professione di Travel Planner, in partnership con il network di viaggi Evolution Travel, mettendo le mie esperienze e competenze a disposizione di chiunque scelga di affidare alla mia professionalità la costruzione dei propri viaggi.
crossmenu