Logo Mondo Turista Novara

"LA BELLA ITALIA" alla Reggia di Venaria: la mostra di oltre 350 opere d'arte dedicate all'Italia

19 Mag 2011

L’arte italiana come non è stata mai vista.

Dal 17 marzo all’11 settembre 2011, le Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, nei pressi di Torino, ospiteranno la mostra "LA BELLA ITALIA", realizzata in onore del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Nell’imponente cornice delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, oltre 350 opere tracciano un percorso che va dall’antichità alla vigilia del 1861 attraverso le principali "capitali culturali" pre-unitarie: Torino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Parma, Modena, Napoli e Palermo. La mostra propone l’immagine delle diverse città -culture, tradizioni e ricchezze storico-artistiche- viste da grandi artisti che hanno fatto la storia: Giotto, Beato Angelico, Donatello, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Correggio, Bronzino, Tiziano, Veronese, Rubens, Tiepolo, Canova, Hayez, Parmigianino, Velazquez, Bernini e tanti altri. Dal percorso emerge e si afferma il profilo di un’arte e di uno stile italiano.

TARIFFE

Tutti i biglietti consentono l’ingresso ai Giardini e Potager Royal

  • Intero: 12,00 euro
  • Ridotto: 8,00 euro (over 65, under 18 anni e disabili accompagnati)
  • Ridotto gruppi: 8,00 euro (minimo 12 persone)
  • Ridotto scuole: 5,00 euro (minimo 15 studenti accompagnati da 1 docente)

Tutte le informazioni sul programma 2011 della Reggia di Venaria su  http://www.lavenaria.it/

Prenotazioni: tel. +39 011 4992333

Immagine di una ragazza con occhiali da sole
Rossella Monteleone
Travel Planner
Nel settore turistico da più di 13 anni, ho lavorato, vissuto e viaggiato sia in Italia che all'estero, specializzandomi, così, in molte destinazioni. Per questo motivo, nel 2019 ho deciso di intraprendere la professione di Travel Planner, in partnership con il network di viaggi Evolution Travel, mettendo le mie esperienze e competenze a disposizione di chiunque scelga di affidare alla mia professionalità la costruzione dei propri viaggi.
crossmenu