ISTANBUL
L'unico stato che sorge su due continenti, Asia ed Europa, che hanno influenzato e donato a questo Paese un fascino unico al Mondo.
In questo tour, una guida esperta e certificata vi accompagnerà alla scoperta di due delle principali e più amate destinazioni della Turchia.
Trascorrerete 2 notti ad Istanbul, per conoscere le sue anime e la sua storia antica, che si fuse con quella dei nostri antenati e con altre civiltà e popoli europei ed asiatici. Assaporerete profumi, sapori e tradizioni di questo forte popolo, fiero della propria multiculturalità e storia.
Vi perderete fra le vie moderne ed antiche, fra passato e presente, attraversando due mari e due continenti.
CAPPADOCIA
Con un volo interno, si arriverà in Cappadocia, una regione magica, misteriosa e sorprendente, dove soggiornerete per 3 notti.
Potrete visitare le sue valli, le città sotterranee e, per chi vorrà, potrà anche volare in mongolfiera su questo spettacolo naturale, patrimonio dell'umanità, ammirando il sorgere del sole e sfiorando le vette dei fantastici camini delle fate!
TOUR ESCLUSIVO, CON ME COME ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA!
Tariffa indicata su base 10 partecipanti.
IMPORTANTE: Il tour si svolge anche senza agente/accompagnatore in altre date,
con Partenza ogni Giovedi (rientro Martedi) o Venerdi (rientro Mercoledi)
Da Milano, Bergamo, Venezia, Bologna, Roma e Napoli
PROGRAMMA
1. Giorno Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto.
Trasferimento all’Hotel Holiday Inn Old City (o similare) e sistemazione in camera.
Cena in albergo e pernottamento.
2. Giorno Istanbul
Colazione in albergo. Partenza per la Visita al Palazzo Blakernia(Palazzo Tekfur), esempio di architettura residenziale bizantina e visita del Mercato Egiziano delle Spezie. Tempo libero a disposizione e per chi lo vorrà, possibilità di partecipare ad una gita sul Bosforo in battello per ammirare palazzi, moschee e fortezze (facoltativa ed extra quota). Pranzo in ristorante. Visita del quartiere Eyup e dell'omonima e famosa Moschea del Sultano. Ci si dirige, poi, alla meravigliosa Moschea di Solimano "il Magnifico". Trasferimento per il rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
3. Giorno Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Si raggiungerà l'imponente Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Si prosegue il tour con la visita alla celebre e tanto contesa Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. La giornata terminerà al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, in cui si potranno acquistare souvenir, abbigliamento e accessori o artigianato locale. Si ritorna, poi, in hotel per la cena e il pernottamento.
4. Giorno Istanbul / Cappadocia (volo domestico)
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo che vi porterà in Cappadocia. Arrivo a Kayseri e visita della Valle di Devrent, Zelve-Pasabag. Pranzo in ristorante e poi proseguimento con la visita dell’antica cittadina di Avanos, conosciuta per le sue ceramiche. Termina il tour con la visita ad Uchisar, dove vi aspetterà uno dei panorami più belli della regione. Trasferimento all’Hotel Ortahisar Cave (o similare), cena in albergo e pernottamento.
5. Giorno Cappadocia
Possibilità di partecipare al volo in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare alle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo e si raggiungeranno i celebri “camini delle fate”, naturali sculture di tufo vulcanico, venutesi a formare in secoli di lavoro di piogge e venti.
Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), conosciuto anche come “città sotterranea”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.
6. Giorno Cappadocia / Italia
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Kayseri per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Note Importanti
- L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici.
- Nei giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi.
- In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.
VOLI: dall'Italia e interni alla Turchia, su richiesta
Viaggi da solo o con figli? Vorresti partire da un altro aeroporto? L'hotel non rispecchia la tua idea di viaggio?
Il mio lavoro è proprio questo: adattare e costruire una vacanza su misura per ciascun viaggiatore.
Non esitare a contattarmi per richiedere una proposta di viaggio personalizzata! La mia consulenza è gratuita.
- Pernottamento di 5 notti in alberghi 4* Boutique
- Guida professionale parlante italiano
- Agente accompagnatore dall'Italia
- Trattamento di pensione completa, bevande escluse
- Trasferimenti e visite in minibus con A/C
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Polizza Covid
- Quote di gestione pratica
- Volo dall'Italia e volo domestico
- Tasse aeroporuali
- Mance, extra di carattere generale e tutto quanto non indicato alla quota comprende