E’ ormai chiaro che il settore del turismo stia mutando e si stia evolvendo, poiché molte più persone sono ormai abili e autonome nella pianificazione online dei propri viaggi.
Perché, allora, la professione di travel planner sta prendendo sempre più piede e si trovano molte offerte di lavoro di aziende che ricercano questi professionisti?
Ecco alcune risposte:
CONSULENZA GRATUITA: i viaggiatori richiedono l’assistenza di un travel planner con molta più frequenza, poiché la sua consulenza è gratuita, dato che il loro compenso viene tratto esclusivamente dalle commissioni previste da strutture, vettori e tour operator con cui collabora.
SEMPLICITÀ DI CONTATTO: poter comunicare tramite social, email o telefonicamente, favorisce sicuramente la scelta di affidarsi a un travel planner, che risulta facilmente reperibile in qualsiasi momento.
NECESSITÀ DI PERSONALIZZAZIONE E SICUREZZA: è proprio perché i viaggiatori sono più preparati e abili online, che ricercano maggiore personalizzazione e scelgono di affidarsi ad un professionista, che “disegni” per loro una vacanza ad hoc, richiedendo soprattutto assicurazioni e garanzie adatte alle loro necessità e al proprio viaggio su misura.
RISPARMIO DI TEMPO ED ECONOMICO: il viaggio può essere apparentemente semplice da costruire, ma spesso alcune clausole non lette o fattori non presi in considerazione in anticipo, fanno incappare i turisti in difficoltà e imprevisti che incidono notevolmente sull’aumento improvviso del budget, o peggio, che si trasformano in problemi legali o di salute.
Alcuni esempi: compagnie aeree che non si sono mai utilizzate e che non corrispondono ai propri standard di viaggio, assicurazioni e polizze viaggio non adatte alla destinazione prescelta, la non conoscenza di norme legislative, usanze o obblighi religiosi di un paese (Ramadan, abbigliamento obbligatorio, clima e fenomeni atmosferici etc…); incapacità di gestione di un overbooking dei voli o delle strutture; disguidi su noleggi auto o scooter.
CONSULENZA GRATUITA
Potrete richiedere la mia consulenza gratuitamente, senza alcun obbligo di prenotazione o quote aggiuntive.
Il "compenso del mio lavoro" è già incluso nelle tariffe dei Tour Operator o degli Hotel, anche di quelle che trovate online!
ASCOLTO
Ascolterò le vostre esigenze e le vostre idee ed insieme le trasformeremo in una realtà di viaggio "disegnata su misura" per voi.
RICERCA ED ESPERIENZA
Guidata dalle vostre idee di viaggio, ricercherò e confronterò le migliori proposte di mercato, lavorando in collaborazione con Tour Operator e consulenti esperti del Network N.1 di Viaggi Online "EVOLUTION TRAVEL".
SICUREZZA ED ASSISTENZA
Ogni questione burocratica e contabile, sarà sopportata da me e dall'ufficio Booking di Evolution Travel. compresa la stipula di assicurazioni e polizze viaggio, anch'esse costruite sulle vostre necessità di sicurezza.
Si sceglie di affidarsi a un travel planner, per poter avere la certezza che nell’organizzazione del proprio viaggio non ci sia nulla lasciato al caso e per avere la sicurezza di essere affiancati da un professionista del settore, che conosca norme e leggi turistiche, in caso si presentino imprevisti o si necessiti di un’assistenza tecnica.
OMAGGIO
A prenotazione effettuata, per ringraziarvi della fiducia riposta nella mia professionalità, vi invierò una guida di viaggio dedicata alla vostra destinazione, naturalmente personalizzata in base ai vostri interessi principali (ristoranti più noti, musei e luoghi culturali, escursioni e avventure, shopping, punti fotografici, siti naturalistici etc..).
Avete già chiaro dove vi porterà il vostro prossimo viaggio?
Scoprite se ci sono già delle proposte che possano interessarvi fra i Viaggi di Mondoturista.
Se, invece, state cercando qualche idea per la vostra prossima vacanza, consultate la sessione IDEE DI VIAGGIO e lasciatevi ispirare.
Vorreste parlare direttamente con me?
Scrivetemi per fissare un appuntamento telefonico, in cui mi racconterete la vostra idea di viaggio!