È l’iniziativa di Japan Airlines per promuovere il turismo giapponese in località poco conosciute.
Il concorso, infatti, è stato lanciato con lo slogan "Scopri la bellezza di una nuova parte del Giappone e il suo ricco patrimonio culturale".
In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che si terranno dal 24 luglio al 9 agosto, saranno molti i turisti che raggiungeranno il Giappone da ogni parte del mondo; così, la compagnia aerea del Sol Levante ha deciso di offrire 50 mila biglietti andata e ritorno completamente gratis.
Per partecipare a questo concorso è necessario iscriversi al programma Mileage Bank, ovvero il sistema di raccolta miglia di Japan Airlines (esistono soluzioni di affiliazione senza costi annuali).
La richiesta di questi biglietti può essere inviata da febbraio 2020 ed è valida anche per gruppi fino a 4 persone, per un periodo di viaggio tra il primo luglio e il 30 settembre 2020.
Le destinazioni saranno a sorpresa e, quindi, non potrà essere possibile scegliere dove atterrare, ma esclusivamente da quale aeroporto partire.
Sarà poi il sistema a proporre quattro possibili alternative e, se verranno accettate, dopo 3 giorni verrà comunicata a quale città nipponica il viaggiatore sarà destinato. I voli sono interni alla regione e aiuteranno i viaggiatori a scoprire le meraviglie del Giappone.
Sono in corso i preparativi finali per i giochi 2020; il nuovo stadio nazionale, che sarà utilizzato come sede per le cerimonie di apertura e chiusura, è stato completato ed è stata anche svelata la mascotte ufficiale delle Olimpiadi: Miraitowa, metá supereroe e un metà robot.
Questa è la seconda volta che si svolgono le Olimpiadi a Tokyo. Nel 1964, la città divenne la prima in Asia ad ospitare i giochi olimpici.